Arredamento design Fuksas in Villa in Sardegna
Arredamento Fuksas sala da pranzo
Tavola apparecchiata e dettaglio scale
Camera da letto design by Fuksas

Materiali e arredi Ville di Fuksas in Sardegna

Materiali e arredi

La bioarchitettura incontra il design di Doriana Fuksas.

Piscina in Villa di design

Prestigiose Ville, capolavori della bioarchitettura di lusso

Tutte le Ville di Is Molas Resort sono state concepite secondo i canoni della bioedilizia e costruite con materiali naturali e in prevalenza locali.

Per i rivestimenti interni di tutte le proprietà in vendita a Is Molas, è stato utilizzato il Tadelakt, un intonaco semilucido a base di calce, rifinito con ciottoli di fiume e trattato con sapone nero.
Gli spazi abitati sono climatizzati da pannelli radianti a pavimento e deumidificatori a parete in grado di garantire il comfort sia in estate che nella stagione invernale, per poter vivere queste “sculture da abitare” durante tutto l'anno.

La muratura esterna prevede blocchi di Poroton®, il termolaterizio composto da argilla cotta e da Diathonite, un termointonaco ecocompatibile composto da calce idraulica naturale, sughero, argilla e polveri diatomeiche. Negli esterni di queste prestigiose ville con piscina prevale la pietra locale sarda, accostata a colori e materiali che ben si integrano con la natura circostante.
L’opzionale sistema di domotica consente inoltre di regolare e gestire a distanza le impostazioni generali della villa, l’impianto elettrico, la climatizzazione e la distribuzione acqua.

Design Doriana Fuksas per Villa in Sardegna

Il design di Doriana Fuksas per gli interni delle ville di Is Molas

Doriana Fuksas, architetto e storico dell’arte, da anni durante i suoi viaggi raccoglie mobili, tessuti, tappeti e oggetti: «Li acquisto perché li trovo originali, interessanti, senza sapere dove collocarli», racconta. «Esiste una bellezza intrinseca nelle cose, un fascino che bisogna saper cogliere, senza lasciarsi condizionare dalle mode».

Questa esperienza mescolata con un gusto unico per la “semplicità ricercata” ha portato alla creazione di una linea di arredi dedicata alle Sculture Abitate di Is Molas. Linee diritte alternate a forme curve che richiamano l’architettura delle nuove ville in questo angolo del Sud Sardegna. Ricerca e scelta accurata di materiali, pelle e tessuti in accostamenti mai banali. Il tutto realizzato da marchi famosi come Slamp, Moroso e Venini che contribuiscono a rendere queste proprietà in vendita ancora più preziose ed esclusive.