Campo da golf Is Molas
Donna che gioca a golf in Sardegna
Uomo che lancia davanti al laghetto in campo da golf
Uomo vicino a buca in campo da golf

Golf Club nel Sud Sardegna, a Is Molas

Il Golf Club Is Molas

Una spettacolare scenografia naturale per 27 buche

Da sempre tra i primi 10 campi da golf d’Italia, riconosciuto tra i migliori in Europa: Is Molas non è solo un circolo golfistico, è un luogo che affascina e coinvolge.

Is Molas Golf Club è da più di trent’anni il punto di riferimento del Golf in Sardegna.

Il progetto del campo e del circolo fu concepito nei primi anni ’70 e a dato alla prestigiosa firma di Cotton, Pennink & Partners. Il golf club venne inaugurato nel 1975 e fu da subito una grande risorsa per la Sardegna Meridionale.

Nel 1976 l’Is Molas Golf Club ospitò per la prima volta gli Open d’Italia. Il torneo, entusiasmante e combattuto, vide trionfare Baldovino Dassù sui finalisti Pinero e Mason.

Il secondo Open d’Italia seguì nel 1982 ed il vincitore fu M. James. La reputazione di Is Molas crebbe per tutti gli anni ‘80, periodo in cui il campo da campionato era considerato uno dei migliori 100 al mondo.

Nel 1989 il circolo ospitò il Volvo Master, vinto dalla allora stella nascente Vijay Singh. 

Nel 1999 il campo venne ampliato con la creazione dello Yellow Course a cura di Franco Piras, Associated Designer e rappresentante della Gary Player Design per l’area Mediterranea.

L’Open d’Italia si svolse ancora in Sardegna, ospite dell’Is Molas Golf Club, nel 2000 e nel 2001. Furono rispettivamente Polter e Havret ad aggiudicarsi queste edizioni del torneo.

Nell’estate del 2005 il Circolo Golf Is Molas ha festeggiato il suo trentennale e continua a essere la sede di manifestazioni internazionali come l’European Teams Girl Championship, l’Alps Tour e l’Italian International Amateur Championship. 

Strutture e servizi

Is Molas Golf dispone di una clubhouse con ristorante, bar e piscina, di un campo pratica completo e funzionale con trenta postazioni, bunkers ed altri ostacoli che riproducono le condizioni del campo da campionato.

Il putting ed il pitching green, ampi e ben curati, sono incorniciati nella vegetazione spontanea tipica della Sardegna.

Is Molas è il luogo più adatto per imparare a giocare a golf in Sardegna. Dan Williamson, che vanta in famiglia quattro generazioni di maestri di golf, ha istituito ad Is Molas la sua Academy, l’unica in Sardegna dove è possibile usufruire della tecnologia Dartfish per l’analisi digitale dello swing. Dan organizza corsi collettivi, eventi corporate o lezioni individuali personalizzate per perfezionare la tecnica e capire come trarre il maggior vantaggio di gioco dalla propria attrezzatura. La Dan Williamson Academy propone, inoltre, corsi di avviamento specifici per bambini. 

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025