Un’opera d’arte unica al mondo, la tua casa in Sardegna

Per Is Molas l’architetto Fuksas ha rielaborato l’idea di quotidianità, superato le convenzioni, riscoprendo e trasformando un oggetto comune in un’opera d’arte. Questa è l’idea di un altro mondo, dove cielo e mare si confondono con la terra all’orizzonte e oggi giorno è l’inizio di una nuova vita. Questa è l’opera di chi ha seguito le forme del vento per disegnare una scultura ed immaginarci la vita dentro. La semplicità e il togliere sono le principali condizioni della bellezza di questa opera, gli elementi sono la pietra, l’acqua, il vento e la terra sarda. Intraprendi insieme a noi questo viaggio alla scoperta, sempre nuova e costante, delle “Sculture Abitate” di Massimiliano Fuksas. 

masterplan //

Un'isola, 15 ville, infiniti risvegli felici

Le case, progettate da Massimiliano Fuksas, incontrano questo particolare angolo di Sardegna e regalano meravigliose viste sul mare, sulla montagna e sul verde del golf.

Ville in VendiTa //

Is Molas è un’oasi di pace ed esclusività

La prima delle 9 Isole con le sue 15 sculture abitate di Massimiliano e Doriana Fuksas 

Nella prima isola che sta sorgendo, tra le pendici del parco montano e il “Championship Course”, sono presenti 6 varianti delle originarie 4 tipologie di ville disegnate dall’architetto Fuksas. Ogni villa è stata progettata e costruita tenendo conto della morfologia del terreno esistente. Così sono nate le ville specchiate e quelle su due livelli. Le piscine sono state disegnate per abbracciare la casa e quello che la circonda. L’isola, costituita da 15 ville, è divisa in una parte elevata, da cui si gode una mirabile vista su tutto il resort no al mare e alla torre di Nora, e una parte più bassa i cui giardini sono un continuum con i fairways. Abbiamo allestito 4 ville mockup per rappresentarvi i materiali e le niture scelti da Massimiliano e la linea di arredamento disegnata per Is Molas da Doriana Fuksas e prodotta da Moroso e Venini.

Per la promozione abbiamo scelto 2 tra i migliori attori internazionale nel mercato del real estate di lusso: Ducati Case e Quartier Acht. 

aBiTare il Verde //

“Per Is Molas abbiamo costruito una nuova geografia. Tutto perfettamente inserito nel paesaggio, aperto al dialogo con la luce del Mediterraneo”

(Massimiliano Fuksas, architetto)

L’architetto Fuksas ha disegnato per Is Molas 4 tipologie di ville – villa Palas, villa Luxi, villa Nea e villa Arenada – di erenti per forma, dimensione e niture. Le ville, già in costruzione, ri ettono l’essenza di tutto il progetto, rispettando la natura autoctona e adagiandosi sul territorio preesistente in un’area che dal parco montano porta no ai campi da golf. La vegetazione esterna è costituita da macchia mediterranea e da specie autoctone: il mirto, il lentisco, l’erica arborea, il corbezzolo e la quercia da sughero. Le ville si sviluppano in direzione delle migliori visuali possibili: verso il mare, il golf e la montagna. Sono costruite nel rispetto delle norme sulla bioarchitettura, prevalentemente con materiali di origine naturale e di produzione locale. Uno studio cromatico ha permesso il loro corretto inserimento nel contesto naturale. Gli spazi abitati sono climatizzati da pannelli radianti a pavimento e deumidi catori a parete in grado di garantire il comfort sia in estate che nella stagione invernale. 

COlleZiOne mOBili //

Nulla è lasciato al caso

Doriana Fuksas, architetto e storico dell’arte, una rara sensibilità per ogni espressione di cultura, da anni, durante i suoi viaggi, raccoglie mobili, tessuti, tappeti e oggetti: «Li acquisto perché li trovo originali, interessanti, senza sapere dove collocarli», racconta. «Esiste una bellezza intrinseca nelle cose, un fascino che bisogna saper cogliere, senza lasciarsi condizionare dalle mode”. Questa esperienza mescolata con un gusto

unico per la “semplicità ricercata” ha portato alla creazione di una linea di arredi dedicata alle Sculture Abitate di Is Molas. Linee diritte alternate a forme curve che richiamano l’architettura delle nuove ville. Ricerca e scelta accurata di materiali, pelle e tessuti in accostamenti mai banali. Vi invitiamo scoprire la linea “Concept Furniture per Is Molas” di Doriana Fuksas.