Villa Palas

“Sa Palas” è il corpetto di panno rosso e fili d’oro che le donne sarde indossano nei giorni di festa per mostrare a tutti ricchezza e felicità. Così è Villa Palas: bella, preziosa e ricamata in ogni dettaglio. 

Prestigiosa Villa di design con piscina, immersa in un’area di elevatissimo pregio ambientale, abbracciata da un delizioso giardino con piscina e panorami fantastici a pochi passi da un bellissimo campo da golf e a pochi minuti dalle incantevoli spiagge di Nora, Santa Margherita e Chia.

Villa Palas si trova nel cuore di un’area di 600 ettari di vegetazione lussureggiante, ai piedi delle montagne del Parco Gutturu Mannu, uno dei più grandi e incontaminati d'Europa. Massimiliano Fuksas, uno dei più grandi architetti contemporanei, ha creato la straordinaria collezione di ville Is Molas Resort ispirate alle forze della natura, Villa Palas ne fa parte. Ha esplorato i paesaggi incontaminati del Sud Sardegna e ne è stato ispirato, ricreando la sua essenza in una forma armoniosa in queste ville. Case come sculture da vivere.
Il nome della villa richiama la raffinata tradizione artigianale della Sardegna, con i preziosi e minuti ricami trovati su "Sa Palas", una giacca fatta di stoffa rossa e filo d'oro che le donne sarde indossavano durante le vacanze per mostrare la loro ricchezza e felicità.
Villa Palas comprende quattro volumi indipendenti. Il corpo principale della dimora riunisce la zona giorno, la cucina e due camere da letto matrimoniali ensuite, una delle quali ha accesso diretto alla terrazza. Gli altri volumi indipendenti ospitano una camera matrimoniale ensuite, 2 camere singole ensuite e una sala fitness proiettata verso la piscina e il delizioso giardino.
Villa Palas è abbracciata da un curatissimo giardino di 1.500 mq, la casa di forte carattere offre uno spazio esterno appartato, che comprende patii e terrazze attrezzate, splendidi punti relax e una grande piscina di 100 mq. Dall’ampia e attrezzata terrazza del primo piano si apre una vista mare mozzafiato che passa attraverso il campo da golf Is Molas.
Situata nel territorio di Pula, caratteristico paesino a mezzora di macchina da Cagliari, villa Palas si trova vicino a numerosi siti archeologici, tra cui il parco archeologico di Nora e la chiesetta di Sant'Efisio. La posizione geografica di villa Palas è strategica per godersi appieno la vacanza nel Sud Sardegna, infatti consente, in pochi minuti d’auto, di raggiungere alcune delle spiagge più belle del tratto di costa che caratterizza la Sardegna Sud Occidentale, che va da Pula fino a Teulada, solo per citarne alcune, Campana, S'Acqua Durci, Cala Cipolla, Tuerredda e Piscinnì.

Villa Palas è una casa da sogno per trascorrere le vacanze in famiglia o con gli amici sia d’estate che d’inverno. Il luogo ideale per praticare indimenticabili attività all'aria aperta, trekking e mountain bike, e per gli amanti dello sport un intrigante campo da golf o per praticare sport acquatici. Durante la tua vacanza in Sardegna naturalmente non mancheranno gustose delizie per il tuo palato che potrai assaporare comodamente a casa con lo chef o nei tanti ristoranti che nella zona propongono gemme culinarie, formaggi, maialetto, fregola, ottimo pescato del giorno compresa l’aragosta, frutta fresca e ortaggi di stagione, squisiti dolci tipici, sebadas, pardule, tutto naturalmente accompagnato da ottimi vini autoctoni, Cannonau, Carignano e Vermentino.

Informazioni tecniche

Villa Palas Floor Plan
Lotto:

2.300 m2 

Superficie commerciale:

680 m2

Interni:

- n. 5 camere da letto
- n. 6 bagni
- una stanza hobby/ fitness 

Esterni:

- Terrazzo di 200 m2
- Superficie esterna pavimentata di 800 m2 con un portico di 450 m2 - Specchio d’acqua con profondità di 30 cm
- Piscina di 75 m2 

Finiture interne

- Bagni attrezzati con sanitari Catalano e rubinetteria Boffi
- Cucina attrezzata in acciaio Fuksas Design by Xera
- Infissi esterni in legno massello di Mogano verniciato all’acqua con vetro camera
- Pavimentazioni in resina autolivellante e scale con gradini in pietra locale 

Finiture esterni

- Terrazzo pavimentato in cemento e resina per esterni (legno in essenza Ipé optional)
- Impianto automatico di clorazione per piscine e vasche (sale e UV optional)
- Impianto di irrigazione automatico
- Area di parcheggio pavimentata in pietra (2 posti auto) con pergolato in struttura di legno
- Locale per impianti tecnologici esterno
- Manto erboso integrato alla macchia mediterranea 

Impianti

- Impianto di climatizzazione a pannelli radianti Velta inseriti nei pavimenti e controllo dell’umidità
- Impianto di allarme controllabile a distanza
- Impianti telefonici, televisivi e dati alimentati da derivazioni in fibra ottica
- wifi

Strutture portanti

- Fondazioni dirette per le murature portanti in cemento armato
- Murature portanti in blocchi di Poroton a sezione variabile
- Solai di copertura a cupola in cemento armato alleggerito
- Intonaci esterni in Diathonite Evolution e finitura a “coccio pesto” 

Richiedi informazioni