Villa Nea

L’alba, in sardo “nea”, è la gioia di rinnovarsi sin dalle prime ore del mattino. E le ville di Is Molas sono nate per contemplare, dalle loro terrazze, il sorgere del sole. 

Villa Nea è una dimora di design che fa parte dell’esclusiva collezione creata dal genio dell'archistar Massimiliano Fuksas nel prestigioso Is Molas Resort.


Ispirato dalle forze della natura - "case come sculture in cui vivere", come le chiamava - questa proprietà ha una connessione speciale con il sole. 'Nea' è infatti la parola sarda che descrive l’alba, la gioia del nuovo giorno che porta con sé nuove emozioni.

Una perla architettonica con attenzione a tutti i dettagli, la villa è stata concepita per osservare il sole che sorge dalle terrazze che ispira la contemplazione.
Villa Nea è nel cuore di Is Molas, nella zona meridionale della Sardegna, a pochi chilometri da Cagliari, immersa in una tenuta di 600 ettari di vegetazione lussureggiante, tra i profumi e i colori dei cespugli mediterranei. La villa è contrassegnata dalla sua configurazione armoniosa e dai colori naturali, che ricordano le tipiche opere artigianali dell'isola.


All'interno di un'area esterna di 395 mq la villa è composta da 2 piani, 3 camere da letto e 4 bagni. Al piano terra si trova la zona giorno con cucina, sala da pranzo, soggiorno, uno studio con bagno e una camera matrimoniale con bagno privato.

Grazie ad una grande vetrata è in continuità con la natura circostante. Al primo piano si trova la zona notte, che può essere raggiunta dall'interno e dall'esterno, ed è composta da 2 camere matrimoniali ciascuna con bagno privato. Le camere si affacciano su una grande terrazza di 110 mq di forma irregolare, dove sono situate aree relax, che offrono una serie di viste panoramiche.


La deliziosa e intima piscina di 40 mq e un bellissimo patio completano la proprietà, abbracciata dalla vegetazione mediterranea circostante, zone che rendono Villa Nea un luogo perfetto per contemplare la natura e rilassarsi con la famiglia o gli amici.

Situata nella regione di Pula, questa villa si trova vicino a numerosi siti archeologici, tra cui il parco archeologico di Nora e la chiesetta di Sant'Efisio. La posizione geografica della villa consente di accedere, con un breve viaggio, ad alcune delle spiagge più belle del Sud Sardegna, come Tuerredda e Cala Cipolla. Ubicazione ideale per attività all'aria aperta, come ad esempio trekking e mountain bike, e offre agli amanti dello sport un campo da golf 27 buche e la possibilità di praticare sport acquatici. Mentre visiti la Sardegna, assicurati di assaggiare alcune delle specialità enogastronomiche della Sardegna, tra cui la fregola, tipica pasta fatta a mano, formaggi speciali, vini, aragosta, scampi e altri frutti di mare, tutto rigorosamente biologico.

Informazioni tecniche

Lotto:

1200 m2

Superficie commerciale:

395 m2

Villa Nea Floor Plan
Interni:

- n. 3 camere da letto + studio

- n. 4 bagni 

Esterni:

- Terrazzo di 90 m2

- Portico di 110 m2

- Piscina di 40 m2 

Finiture interne:

- Bagni attrezzati con sanitari Catalano e rubinetteria Boffi
- Cucina attrezzata in acciaio Fuksas Design by Xera
- In ssi esterni in legno massello di Mogano verniciato all’acqua con vetro camera
- Pavimentazioni in resina autolivellante e scale con gradini in pietra locale 

Finiture esterni:

- Terrazzo pavimentato in cemento e resina per esterni (legno in essenza Ipé optional)
- Impianto automatico di clorazione per piscine e vasche (sale e UV optional)
- Impianto di irrigazione automatico
- Area di parcheggio pavimentata in pietra (2 posti auto) con pergolato in struttura di legno
- Locale per impianti tecnologici esterno
- Manto erboso integrato alla macchia mediterranea 

Impianti:

- Impianto di climatizzazione a pannelli radianti Velta inseriti nei pavimenti e controllo dell’umidità
- Impianto di allarme controllabile a distanza
- Impianti telefonici, televisivi e dati alimentati da derivazioni in fibra ottica
- wifi  

Strutture portanti:

- Fondazioni dirette per le murature portanti in cemento armato
- Murature portanti in blocchi di Poroton a sezione variabile
- Solai di copertura a cupola in cemento armato alleggerito
- Intonaci esterni in Diathonite Evolution e finitura a “coccio pesto” 

Richiedi informazioni