Villa Arenada

Il Popolo sardo chiama “arenada” il melograno, il frutto che ride. Da secoli è simbolo di felicità, ricamato sulle tovaglie e dipinto sulle ceramiche antiche. Un piccolo mondo da tenere tra le mani. 

Villa Arenada è considerata una vera gemma tra il complesso di ville di lusso progettato dall'archistar Massimiliano Fuksas.


Questa proprietà accogliente e affascinante è stata definita da Fuksas come la più bella. I veri elementi di bellezza e natura selvaggia della Sardegna meridionale sono rappresentati nell'essenza dell'architettura armoniosa e del design degli interni che hanno ispirato la collezione di ville Fuksas da lui definite: “Case come sculture in cui vivere”.

Questi elementi sono in gran parte presenti in Villa Arenada, che in lingua sarda significa "melograno", il frutto sorridente, composto da innumerevoli semi, per secoli il simbolo della felicità.  Le ville si trovano nella zona turistica di Is Molas a Pula a circa 30 minuti di auto da Cagliari.

L'area di Is Molas è un luogo perfetto per scoprire la sorprendente parte meridionale della Sardegna, tra spiagge incontaminate e calette circondate da acque cristalline, oltre a negozi, ristoranti e la possibilità di praticare sport all'aria aperta.

La disposizione di Villa Arenada comprende una serie di spazi da scoprire uno dopo l'altro. Il piano terra è composto da una vasta area che comprende la cucina, la sala da pranzo con pareti in vetro e la camera da letto principale con bagno interno e un secondo bagno. Al primo piano c'è una seconda camera da letto con bagno privato e una spaziosa terrazza con area benessere con vasca idromassaggio. Le ampie porte a vetri al piano terra possono essere aperte diventando un'area più ampia che consente agli ospiti di godere le migliori viste verso il mare e vivere l'area interna ed esterna come un unico spazio. L'area esterna della Villa Arenada è arricchita da una piscina di 40 metri quadrati.

Situata nella regione di Pula, Villa Arenada si trova vicino a numerosi siti storici, tra cui il parco archeologico di Nora e la chiesetta di Sant'Efisio. La posizione geografica della villa consente di accedere, con un breve viaggio, ad alcune delle spiagge più belle, come Tuerredda e Cala Cipolla. Questa posizione è ideale per attività all'aria aperta, come ad esempio trekking e mountain bike, e offre agli amanti dello sport un campo da golf e la possibilità di praticare sport acquatici e immersioni. Mentre visiti la Sardegna, assicurati di assaggiare alcune delle delizie culinarie locali, tra cui formaggi speciali, maialetto, aragosta, scampi e altri frutti di mare.

Informazioni tecniche

Floor Plan Arenada
Lotto:

1000 m2

Superficie commerciale:

230 m2

Interni:

- n. 2 camere da letto

- n. 3 bagni 

Esterni:

- Terrazzo di 90 m2
- Portico di 100 m2
- jacuzzi in terrazza
- Piscina di m2 40 

Finiture interne:

- Bagni attrezzati con sanitari Catalano e rubinetteria Bo
- Cucina attrezzata in acciaio Fuksas Design by Xera
- Infissi esterni in legno massello di Mogano verniciato all’acqua con vetro camera
- Pavimentazioni in resina autolivellante e scale con gradini in pietra locale

Finiture esterni:

- Terrazzo pavimentato in cemento e resina per esterni e legno in essenza
- Impianto automatico di clorazione per piscine e vasche (sale e UV optional)
- Impianto di irrigazione automatico
- Area di parcheggio pavimentata in pietra (2 posti auto) con pergolato in struttura di legno
- Locale per impianti tecnologici esterno
- Manto erboso integrato alla macchia mediterranea 

Impianti:

- Impianto di climatizzazione a pannelli radianti Velta inseriti nei pavimenti e controllo dell’umidità
- Impianto di allarme controllabile a distanza
- Impianti telefonici, televisivi e dati alimentati da derivazioni in fibra ottica
- wifi

Strutture portanti:

- Fondazioni dirette per le murature portanti in cemento armato
- Murature portanti in blocchi di Poroton a sezione variabile
- Solai di copertura a cupola in cemento armato alleggerito
- Intonaci esterni in Diathonite Evolution e nitura a “coccio pesto” 

Richiedi informazioni