Immsi Holding crea valore nella Sardegna del Sud.

Il Gruppo Immsi, la Holding della Famiglia Colaninno, è l'ideatore e lo sviluppatore del progetto di ampliamento del Golf Resort Is Molas.

Immsi S.p.A. è la holding di un Gruppo cui fanno capo oltre 40 società operative in settori di attività diversificati.

Il portafoglio di investimenti della Società include attività relative al:
- settore immobiliare (attività turistico - alberghiere), attraverso le società Is Molas S.p.A., Pietra S.r.l. ed Apuliae S.p.A.;
- settore industriale (fabbricazione e commercializzazione di motocicli, scooter, ciclomotori e veicoli commerciali leggeri), attraverso le società facenti parte del gruppo Piaggio e del gruppo Aprilia;
- settore navale (fabbricazione e commercializzazione di aliscafi, traghetti, imbarcazioni per la difesa e barche da diporto) attraverso la società Intermarine S.p.A.
La Società detiene inoltre un immobile di proprietà situato a Roma (Via Abruzzi), attualmente locato, nonché una quota pari a fine 2015 al 2,66% della società Alitalia – Compagnia Aerea Italiana S.p.A..
Nel 2015, il Gruppo Immsi ha registrato ricavi consolidati per 1.362,0 milioni di euro ed un EBITDA di 160,8 milioni di euro (EBITDA margin del 11,8%). A fine 2015 il Gruppo impiegava 7.424 dipendenti.
L'obiettivo del Gruppo è la valorizzazione dei propri attuali investimenti ed eventuali altri futuri, anche attraverso il rilancio di realtà aziendali caratterizzate da importanti prospettive di crescita che possano richiedere apporti di risorse finanziarie e manageriali, al fine di creare valore per i propri azionisti.

Per informazioni www.immsi.it

Il piacere è green
I luoghi //

Il piacere è green.

Le ampie dorsali verdi del Parco Montano si estendono sino a raggiungere i campi da golf in un continuum di natura e costruito.

Is Molas Golf Resort è situato a 30 km da Cagliari e dal suo aeroporto internazionale, nella zona sud occidentale della Sardegna, tra la cittadina di Pula e Capo Teulada. E' uno dei tratti più affascinanti della costa meridionale dell’isola dove bellissime spiagge e baie dall’acqua trasparente fanno da cornice ad uno dei paesaggi più emozionanti per chi ama il golf e la natura incontaminata. Protetto a nord dalla macchia mediterranea del selvaggio e suggestivo parco montano e a sud dal mare su cui svetta la Torre di Nora con ai suoi piedi i resti dell’antica citta fenicia, l’Is Molas Golf Resort gode di un microclima unico nell’isola, che permette di praticare l’attività sportiva tutto l’anno. 

Il Circolo Golf Is Molas è uno tra più importanti club italiani.

Il progetto //

Luci e linee s’incontrano all’orizzonte.

La magia di un hotel che affaccia sulla zona archeologica di Nora, un piccolo ma prezioso hotel suite e una Spa da sogno.

L’intervento consiste nell’ampliamento del resort esistente che da oltre 40 anni è il punto di riferimento in Sardegna e nel bacino del Mediterraneo per il turismo esclusivo ed il golf internazionale. Da destinazione turistica, Is Molas è divenuto parte integrante della vita collettiva del territorio, tanto da essere vissuto durante tutto l’anno. 

Spazi, luce, colori e improvvise aperture che guardano al paesaggio.

Il resort attuale è costituito da una zona a carattere turistico ricettivo di alta qualità con un hotel 4 stelle e una clubhouse al servizio del percorso golf da 27 buche e delle altre attivitàsportive, oltre ad un’area residenziale di pregio.
Il potenziamento del resort, progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas, prevede la realizzazione di una nuova zona residenziale completamente immersa ed integrata nella macchia mediterranea autoctona e la realizzazione di
un boutique hotel con 39 suite. L’intero sistema si arricchisce di ampie ed eleganti zone d’incontro dove avra luogo l’attività collettiva del Club, “la Piazza”, con ristoranti e boutique, di un’importante e qualificata Spa, che forniràtrattamenti estetici e medicali, e di un suggestivo beach club privato. 

Il sistema golf, nella nuova configurazione curata da Gary Player, trova nella nuova Clubhouse, collocata in posizione baricentrica ed elevata rispetto ai nuovi campi, il punto di snodo che domina l’intero tracciato e il luogo ideale per il centro congressi.

Da qui inizia anche il percorso che porta al Bike Park, inaugurato nell’estate 2015, che si sviluppa su circa 120 ettari di proprietàe si estende poi nel parco montano con decine di percorsi già tracciati, che dalla montagna discendono verso il golfo di Nora.

In prossimitàdell’Hotel centrale, protetti da un’ampia zona a verde autoctono, sono collocati il Kid's Center, al servizio dei più piccoli, e la zona sportiva comprendente campi da tennis, da calcetto, da pallacanestro e da beach volley.